Soluzioni complete
per l'industria
Varietà e resistenza
Qualità e sicurezza

Banchi da lavoro industriali

Gli spazi di lavoro di un’industria necessitano di mobili e attrezzature specifici: non solo cassettiere, ma anche armadi, carrelli e banchi da lavoro professionali. Partendo dall’esperienza accumulata nel settore automotive, DEA può offrire una soluzione completa e di alto livello alle esigenze del mondo industria.

La produttività di un ambiente di lavoro complesso, come quello di un’azienda di produzione, di un laboratorio industriale o di una linea di assemblaggio, è legata a doppio filo con la disponibilità di attrezzature e strumentazioni all’altezza del compito.

DEA Italian Worklab, dopo oltre 10 anni di esperienza nel settore automotive per l’allestimento di officine e carrozzerie, propone oggi le sue soluzioni specifiche per l’allestimento industriale: la gamma di prodotti DEA rispetta gli altissimi standard di mercato ed è tra le più ampie disponibili, ma non solo. Il nostro servizio comprende consulenza, progettazione 3D, produzione su misura, collaudo, trasporto, installazione, commissioning e assistenza post-vendita.

Contattaci

I nostri prodotti
Varietà e resistenza

La prima esigenza che soddisfano i mobili DEA è la varietà. Proponiamo certamente una ampia gamma di cassettiere (in diverse altezze, larghezze e portate), ma anche soluzioni complementari per le varie sequenze di lavoro di un ambiente industriale:

  • armadiature con capienza e portata elevata
  • piane da lavoro in acciaio, inox o legno
  • banchi da lavoro, con moduli specifici per le morse a ribalta
  • moduli per la distribuzione delle energie
  • carrelli portattrezzi
  • sistemi murali
  • contenitori per la raccolta dei rifiuti.

Contattaci

Qualità e sicurezza

La qualità è racchiusa nei materiali resistenti e nelle finiture: tutti i moduli sono realizzati in lamiera saldata, verniciata con polvere epossidica, e i ripiani hanno una portata elevata certificata (dai 100 fino ai 400 kg). Le superfici di appoggio sono rinforzate con rivestimenti in ABS, le maniglie sono ergonomiche, i piedini regolabili, le ruote pivotanti dotate di freno.

Le cassettiere sono tutte dotate di sistema anti-tilt (anti-ribaltamento), per garantire in ogni momento la sicurezza degli operatori. A discrezione del cliente, i moduli possono anche essere dotati di un lock system: serrature a chiave classica, a badge o a codice.

Contattaci

Come realizziamo un allestimento industriale

Uno degli obbiettivi dei nostri allestimenti industriali è offrire al cliente un servizio a tutto tondo, risparmiandogli l’obbligo di interfacciarsi con più fornitori, allinearli e coordinarli. Pensiamo noi a tutto: dal sopralluogo al servizio post-vendita.

Offriamo consulenza su tutti gli aspetti legati all’ambiente di lavoro industriale, visitiamo il cantiere, ci confrontiamo con il personale per comprendere le necessità effettive. Tecnici e progettisti collaborano per trovare la combinazione più adatta o, in alternativa, studiare nuove risposte su misura: per qualsiasi esigenza specifica, il team è pronto a riadattare i prodotti, rivisitarli e arricchirli, anche con progetti 3D che ci consentono di valutare tutte le dimensioni e proporre al cliente un’anteprima realistica dell’allestimento finito.

Contattaci

Il tocco del design Made in Italy

La resistenza, la longevità e l’affidabilità un allestimento industriale firmato DEA sono già state testate e apprezzate da aziende italiane e internazionali. Insieme al nostro design, riconoscibile a colpo d’occhio, con quel tocco di classe che solo il Made in Italy sa dare.

Contattaci

Le ultime dal blog
Arredamento tecnico per linee di assemblaggio
Arredamento tecnico per linee di assemblaggio

Perché è conveniente allestire una linea d'assemblaggio con dell'arredamento tecnico? E come è fatto un banco da lavoro adatto a questo ambiente? Lo scopriamo insieme al team DEA.

Banco da lavoro industriale: come risolvere un’esigenza specifica
Banco da lavoro industriale: come risolvere un’esigenza specifica

Hai bisogno di un banco da lavoro industriale che sia resistente, durevole, sicuro e modellato su precise esigenze? DEA progetta banchi appositamente per questo scopo: i nostri allestimenti sono modulari e vengono disegnati, di volta in volta, sulla base del bisogno specifico del cliente.

Banco da lavoro pesante: cosa è indispensabile e cosa no?
Banco da lavoro pesante: cosa è indispensabile e cosa no?

Un banco da lavoro pesante deve saper coniugare resistenza ed essenzialità, praticità e versatilità, così da rendere più funzionale l’ambiente di lavoro e snellire le procedure quotidiane. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di un buon banco da lavoro per ambienti industriali, e scopriamo insieme gli allestimenti DEA.

Vai a tutte le notizie