opener

Perché è così importante progettare l’arredamento dell’officina auto?

Perché è così importante progettare l’arredamento dell’officina auto?

Se studiato nei minimi dettagli, un arredamento ben progettato migliora esponenzialmente la produttività dell’officina. Non a caso, le più grandi officine e service del mondo scelgono soluzioni su misura come quelle realizzate da DEA. Scopri perché.

Un progetto accurato, realizzato da esperti del settore, permette di sfruttare al meglio gli spazi messi a disposizione, qualsiasi sia la dimensione dell’officina meccanica.

Oltre a ottimizzare gli spazi, tuttavia, un arredamento per officina auto ben studiato è fondamentale per tre principali motivi. Vediamoli insieme.

Avere tutte le attrezzature a portata di mano

Un arredamento per officina che si rispetti deve prevedere necessariamente delle cassettiere e carrelli portautensili con ruote pivotanti, per permettere ai meccanici di avere sempre vicini tutti gli strumenti necessari per compiere qualsiasi operazione sui veicoli.

Il risultato? Si risparmia tempo prezioso, ma soprattutto si lavora meglio e in più tranquillità.

Un consiglio in più: assicurati di scegliere arredi per officina che garantiscano sicurezza, resistenza e stabilità, oltre a una facilità di spostamento adeguata.

Strumenti e componenti ordinati, al loro posto

arredamento-officina-auto-strumenti

Al tuo team capita mai di cercare piccoli oggetti in giro per l’officina per ore, senza successo? Sappi che questo tipo di inconveniente è facilmente evitabile, grazie a un arredamento modulare per officina ben progettato.

Ottimizzare il lavoro, infatti, significa anche organizzare al meglio strumenti e piccole componenti, catalogandoli minuziosamente e riponendoli in scompartimenti separati. Trovarli in un batter d’occhio sarà davvero semplice, grazie a delle cassettiere e carrelli con numerosi cassetti.

E per le componenti davvero piccole, basterà sfruttare i kit porta minuteria implementabili negli arredi.

Mantenere la pulizia e l’efficienza degli spazi

Quante volte leggendo un articolo hai visto esperti di ogni tipo consigliare di tenere la scrivania sgombra per aumentare la concentrazione in ufficio? La stessa cosa vale per i banchi da lavoro in officina.

In questo modo, togliendo ogni distrazione e garantendo lo spazio adeguato per lavorare al meglio, nel garage la produttività sarà massima e così anche i risultati sui veicoli dei clienti.

Non solo, ma un’officina ben allestita e ordinata fa anche un’ottima impressione sui clienti che la visitano, un aspetto da non sottovalutare.

Le idee per arredare un’autofficina sono praticamente infinite, proprio come le soluzioni realizzabili grazie alla modularità dei nostri arredi. Con DEA puoi organizzare ciascuna postazione in base agli incarichi che occorre fare quotidianamente e ottimizzare alla perfezione le attività.

Forniamo un servizio completo e chiavi in mano: dal sopralluogo, alla scelta delle soluzioni di arredamento più adatte, al post-vendita.

Contattaci per un appuntamento

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento