opener

Nuovo allestimento DEA per Zagame Automotive a Melbourne

DEA ha concluso un nuovo allestimento per il centro di assistenza Bespoke, una divisione di Zagame Automotive, a Melbourne: un polo che fornisce servizi di riparazione, restauro e rifinitura delle supercar.

Lamborghini, BMW, Tesla, Honda, Audi, Alfa Romeo: sono alcuni dei brand automobilistici che si affidano all’esperienza e alla qualità di Zagame Automotive e della sua divisione Bespoke, a Melbourne. L’unico centro dell’Australia espressamente dedicato al restyling della carrozzeria delle auto di lusso - modelli costosi, dalle alte prestazioni e tecnologie all’avanguardia - ha scelto DEA per l’allestimento delle sue postazioni di lavoro.

Nel comunicato stampa ufficiale, si legge: “The sophistication and expertise that exists within Bespoke is, to the autobody world, what Formula 1 is to motorsport. It’s the best of the best.”

I banchi per officina DEA in un centro di assistenza unico nel suo genere

La superficie totale del centro di assistenza è di 4.200 metri quadrati, le postazioni sono 31: postazioni raffinate, con computer, display audiovisivi, alloggiamenti per il restauro, cabine di verniciatura hi-tech e dotate di luci in stile garage di Formula 1 che imitano la luce solare. Telecamere mobili consentono l’ispezione a ultrasuoni delle componenti plastiche in fibra di carbonio e la riproduzione di immagini 2D e 3D per identificare immediatamente eventuali fratture nella carrozzeria.

L’edificio della divisione Bespoke ricorda in tutto e per tutto una fabbrica di F1: alte pareti di vetro, pavimenti bianchi lucidi, postazioni digitali e paranchi iper-tecnologici. Il cliente può osservare, attraverso il vetro, il lavoro che i tecnici stanno svolgendo sulla sua auto, mentre sorseggia un caffè.

Ferrari Classiche workshop equipment

Per soddisfare le alte aspettative della carrozzeria, i progettisti DEA hanno disegnato e realizzato:

  • Banchi da lavoro su misura - come dicono loro, “Ferrari Classiche workshop equipment”
  • Impianti per la distribuzione dell’aria, dell’energia e dell’acqua
  • Moduli per la gestione dei rifiuti.

Una nuova casa per le storiche supercar, che nel centro di Melbourne vengono coccolate con un trattamento che le riporta agli antichi splendori, seguendo pedissequamente gli originari standard di produzione.

Con le parole CEO del Gruppo Zagame, Micheal Wrinkler: “With the launch of Bespoke we can now extend our customer offering to the same high standards for factory-approved authorised repair, rejuvenation and refinement work for supercar brands. From a customer perspective Zagame can help you buy the car you want, service it the way the manufacturer dictates, and now repair it or enhance it as if completed at the factory”.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Zagame Automotive Group per averci scelto come fornitore degli allestimenti per il nuovo centro, e per fare i complimenti al team DEA per lo splendido lavoro portato a termine.

photogallery
Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento