opener

Nuovo allestimento DEA per SSR Performance a Monaco

Nuovo allestimento DEA per SSR Performance a Monaco

I classici arredi modulari DEA, dettagli che rendono uniche le postazioni di lavoro e tecniche di verniciatura insolite: questi sono gli ingredienti del nuovo allestimento Made in Italy di un’officina realizzata a Monaco.

SSR Performance, importante centro di riparazione automobili tedesco, ha realizzato una nuova struttura a Monaco di Baviera per ampliare ulteriormente la gamma dei servizi offerti. La passione del team per la velocità e l’adrenalina li ha portati a specializzarsi in auto sportive, ma effettuano tutti i tipi di riparazioni anche su auto classiche di qualsiasi marca.

DEA ha contribuito alla creazione della nuova officina realizzando un allestimento ad hoc.

 

La richiesta: unicità e organizzazione

Il punto di partenza era ben chiaro: il cliente desiderava un allestimento unico, molto organizzato e funzionale, che aiutasse tutti gli operatori a lavorare meglio e con più precisione.

Passando all’aspetto estetico, invece, voleva delle componenti personalizzate con lo stesso colore della sua auto da corsa, nonché quello che contraddistingue l’azienda nei diversi canali di comunicazione: acid green.

La soluzione

Dopo aver effettuato un sopralluogo e un’intervista approfondita con il cliente, i professionisti DEA hanno progettato delle postazioni di lavoro scegliendo delle componenti che rispondessero in pieno alle sue necessità.

La scelta degli arredi per officina

Il progetto prevede una soluzione composta da mobili standard di DEA, tra cui carrelli portautensili, cassettiere, ante, e roll up (pannelli con saracinesche).

A queste componenti classiche sono stati aggiunti dei dettagli più ricercati.
In primis, i contenitori ecologici dall’altezza di 110 cm (20 cm in più rispetto ai banchi da lavoro). Un piccolo accorgimento, che però fa la differenza: utilizzando dei contenitori più capienti rispetto alle soluzioni più standard è stato possibile metterne meno, e quindi risparmiare spazio in officina.

Come ulteriore personalizzazione, sono state scelte delle piane di lavoro in acciaio inox da posizionare su tutti i banchi. Oltre ad avere un grande impatto a livello estetico, sono resistenti a qualunque tipo di fluido aggressivo.

ssr-performance-dea-project

Il progetto in 3D realizzato dai nostri professionisti.

La personalizzazione con verniciatura a liquido

Come richiesto espressamente dal cliente in fase di progettazione, l’arredamento dell’officina doveva contenere il colore acid green, di cui ci ha fornito un campione.

Quell’esatto colore, però, non rientrava tra le cromie messe a disposizione dalla verniciatura a polvere, la tecnica che viene utilizzata generalmente per questo tipo di arredi. Ma questo non ha fermato il team di DEA.

Con un pizzico di creatività, e un aiuto da esperti verniciatori di automobili, il problema è stato risolto facendo verniciare i pannelli con verniciatura a liquido. Grazie a questa tecnica insolita, il risultato ottenuto è stato impeccabile e fedele al progetto condiviso con il cliente.

ssr-performance-dea-result

Il risultato finale.

 

Porta anche tu in officina l’efficienza e l’estetica unica degli arredi modulari DEA.

Contattaci

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento