opener

Da Maranello alla Danimarca: DEA arreda le officine Ferrari Classiche

Da Maranello alla Danimarca: DEA arreda le officine Ferrari Classiche

DEA Worklab è orgogliosa di aver portato la sua impronta nelle officine Ferrari Classiche più rinomate del mondo. Eleganza, funzionalità e coerenza con il marchio sono gli elementi che caratterizzano gli allestimenti realizzati per loro.

Le officine Ferrari Classiche vivono ogni giorno storie molto particolari: veri e propri gioielli a quattro ruote entrano in officina e diventano i protagonisti della scena. Qualche volta capita addirittura che i motori stessi finiscano sotto i riflettori, come quando ne è stato messo ufficialmente uno all’asta lo scorso luglio (leggi l’articolo qui).

Le foto presenti nell'articolo, che ritraggono un autentico motore Ferrari in tutta la sua bellezza, sono state scattate nella concessionaria Ferrari-Maserati Formula Automobile in Danimarca, e hanno come cornice un nostro inconfondibile allestimento.

Si tratta di uno dei Service più grandi al mondo, uno dei pochissimi abilitati a trattare anche le Ferrari Classiche (solo lo stabilimento di Maranello e pochi altri sono autorizzati a farlo). Si tratta di una vera eccellenza a livello di competenze del personale e di tecnologie utilizzate, e noi di DEA siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito a rendere ancora più eccellente il suo lavoro.

L’arredamento DEA: funzionalità e design ricercato

Se è vero che bisogna imparare dai migliori, è altrettanto vero che bisogna prendere spunto da ogni punto di vista per aspirare all’eccellenza, arredamento incluso.

Proprio per aspirare alla massima eccellenza, la concessionaria Formula Automobile ha scelto di riprodurre in tutto e per tutto l'allestimento DEA realizzato per le officine di Maranello, selezionando gli stessi arredi modulari e adattandoli alla propria planimetria.

L’allestimento includeva i moduli classici della gamma DEA: ante per officina di diverse altezze, banchi da lavoro per officina completi di cassettiere, pensili, postazioni con predisposizione per PC e altri moduli complementari.

È bastato un sopralluogo dei nostri professionisti per avere ben chiaro lo spazio a disposizione e adattare alla perfezione la composizione realizzata insieme al cliente.

Colori che raccontano il brand

Il cliente ha chiesto di verniciare i mobili per officina nel colore grigio scuro, completando il tutto con delle piane da lavoro rosse. Una scelta per nulla casuale: i colori della vernice epossidica riprendono, infatti, quelli dell’identità del marchio Ferrari.

Il risultato è una serie di postazioni da lavoro pratiche e funzionali, che allo stesso tempo tengono alta l’immagine del brand anche in officina.

Affidati anche tu all’esperienza di DEA per arredare la tua officina.

Contatta il nostro team

Photo credits: automoto.it

Lascia un commento