opener

Banconi da lavoro industriali per linee di produzione e montaggio

Banconi da lavoro industriali per linee di produzione e montaggio

Qual è il rischio di affollare una linea di produzione e assemblaggio con numerosi pezzi sfusi di arredamento industriale? Quello di creare confusione, sia nello spazio di lavoro che nella testa degli operatori. In questo articolo ti spieghiamo l’importanza di allestire il proprio ambiente industriale con banconi da lavoro e ti presentiamo caratteristiche e vantaggi delle soluzioni DEA.

banconi da lavoro

Vantaggi dei banconi da lavoro

Perché è importante, per un ambiente di lavoro di produzione e montaggio industriale, essere allestito con banchi da lavoro? Perché i banconi da lavoro facilitano le operazioni, ottimizzando lo spazio e riducendo i tempi morti. 

Grazie ai banconi da lavoro, allestiti su misura rispetto allo spazio a disposizione, si riesce a mantenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato, che renderà più semplice per gli operatori svolgere le proprie mansioni.

banconi da lavoro industriali

Banconi da lavoro DEA: funzionali, componibili e personalizzabili

La particolarità dei banconi da lavoro DEA sta nella loro modulabilità: per questo motivo, siamo in grado di offrire sia banchi da lavoro singoli che banconi di lavoro multi moduli, allestiti di tutto ciò che serve a linee di produzione e assemblaggio per lavorare agilmente e in tutta sicurezza.

banconi da lavoro industriali

Per comporre banconi da lavoro industriali resistenti e funzionali, DEA si serve di diversi moduli, configurabili in maniera del tutto personalizzata, a seconda delle esigenze. Vediamo qualche esempio:

  • Cassettiere: mobili sicuri e resistenti, dotati di cassetti e studiati appositamente per riporre in maniera ordinata minuteria, piccoli utensili e strumenti di misura;
  • Banchi e piane di lavoro: mobili dotati di una pratica mensola, ideali per il passaggio di cavi elettrici e tubi dell’aria, oppure per riporre pc e stampante. Sopra ai banchi, è possibile posizionare le nostre piane, resistenti a graffi, oli minerali, benzine e acidi, e dotate della predisposizione per la morsa a ribalta
  • Armadi: mobili alti e capienti, ideali per lo stoccaggio di materiali, pezzi di ricambio e strumentazioni ingombranti, disponibili sia con chiusura ad ante, che con chiusura a serranda motorizzata;
  • Contenitori ecologici: contenitori estraibili a più vani, ideali per la raccolta differenziata dei rifiuti;
  • Arredi murali: pannelli porta monitor o pannelli forati porta attrezzi dotati di chiusura a saracinesca, oppure ad ante; 
  • Distribuzione fluidi ed energie: moduli studiati per accogliere avvolgitori di acqua, elettricità e aria, dotati di prese elettriche.

Ognuno dei singoli moduli utilizzati per la realizzazione e l’allestimento dei banconi da lavoro DEA è disponibile in un’ampia gamma di altezze, larghezze, profondità e configurazioni diverse, ideali a soddisfare le esigenze più disparate.

banconi da lavoro industriali

Perché scegliere i banconi da lavoro DEA?

Quali sono le caratteristiche che fanno dei banconi da lavoro DEA la soluzione ideale per l’industria?

  • Presentano un’ampia scelta di misure e dimensioni;
  • Cassetti e ripiani garantiscono grande capacità e portata;
  • Sono dotati di elementi automatizzati e scorrevoli;
  • Su richiesta, è possibile allestire i moduli dei banconi da lavoro di sistemi antiribaltamento, per un grado di sicurezza in più; 
  • Presentano strutture rinforzate;
  • Sono completamente modulabili, il che gli permette di essere riorganizzati in maniera diversa a seconda dello spazio a disposizione, anche in ottica di eventuali ampliamenti futuri.

Sei interessato ai banconi da lavoro DEA e ti piacerebbe scoprire come possono adattarsi al tuo ambiente di lavoro? Contattaci per una consulenza personalizzata!

CONTATTACI

Lascia un commento