opener

Banco da lavoro in officina: dove posizionarlo

Banco da lavoro in officina: dove posizionarlo

La comodità e la funzionalità offerta da un banco da lavoro per officina passa anche dalla sua posizione. Un banco da lavoro posizionato in un posto angusto, difficile da raggiungere e non a portata di mano, infatti, lo rende pressoché inutilizzato, vanificando il tuo investimento e rendendolo inutile per l’ottimizzazione del lavoro quotidiano in officina. Segui i nostri consigli su dove posizionare il tuo banco da lavoro e impara a sfruttarlo al meglio.

Posiziona il tuo banco da lavoro lontano da ingombri e intralci

La prima cosa da considerare quando si sceglie la posizione del proprio banco da lavoro è la comodità di accesso. Posiziona il banco da lavoro lontano da ingorbi e intralci, valuta se riesci ad aprire facilmente eventuali scomparti e assicurati che sia possibile lavorare in tutta tranquillità sul piano da lavoro senza il rischio di inciampare in cavi e scatole poste a terra, solo così potrai essere certo che il tuo banco da lavoro non resterà inutilizzato.

 

Scegli una zona ben illuminata

Altro aspetto fondamentale per scegliere dove posizionare un banco da lavoro in officina è la luce. Se posizioni in banco da lavoro in una zona buia, infatti, raramente deciderai di lavorare proprio in quell’area, rendendo inutile il tuo investimento. Se invece scegli una zona ben illuminata, dove puoi vedere bene ciò che stai facendo, lavorare sul banco di lavoro diventerà comodo e piacevole e lo sfrutterai al meglio.

 

Assicurati che abbia un modulo integrato per la raccolta differenziata

Per ottimizzare i tempi di lavoro, accertati di avere tutto ci di cui hai bisogno sul banco da lavoro e non dimenticarti un contenitore per la spazzatura. Scegliendo un banco da lavoro con modulo per la raccolta differenziata integrato, infatti, eviterai di doverti spostare continuamente per gettare l’immondizia e potrai lavorare più spedito e senza ritardi.

Non posizionarlo vicino a macchinari rumorosi

Quando lavori ad un banco di lavoro hai bisogno di tutta la concentrazione possibile. Assicurati quindi che il banco da lavoro sia posizionato lontano da macchinari rumorosi e da distrazioni, in questo modo non verrai disturbato e potrai lavorare in tranquillità e con risultati migliori.

Segui i nostri consigli e troverai la posizione perfetta per il banco da lavoro nella tua officina, lavorerai più serenamente e aumenterai la tua produttività!

Lascia un commento