opener

Porsche Brunei sceglie DEA per l’allestimento del nuovo service

Porsche Brunei sceglie DEA per l’allestimento del nuovo service

Il Made in Italy di DEA sbarca in Asia, realizzando un prestigioso progetto insieme a Porsche Brunei.

Il Porsche Centre Brunei è uno dei principali punti di riferimento per gli appassionati di auto sportive. In complesso comprende uno showroom, un centro servizi post-vendita e un’officina.

DEA ha avuto l’onore di rinnovare interamente l’arredamento delle postazioni di lavoro, realizzando un progetto elegante e altamente funzionale.

L’obiettivo del cliente

“In the beginning I looked around and could not find quite the car I dreamed of. So I decided to build it myself.” - Ferry Porsche, fondatore della casa automobilistica

(All'inizio mi guardavo intorno e non riuscivo a trovare l'auto che sognavo. Così ho deciso di costruirla io stesso.)

Questa citazione arriva al cuore di tutto ciò che rende Porsche quello che è, come marchio, come azienda e come produttore automobilistico. Da più di 65 anni copre tutti i valori che caratterizzano il loro lavoro e i loro iconici veicoli.

Partendo da questo pilastro, Porsche Brunei ha cercato un partner che realizzasse su misura un nuovo ambiente lavorativo, sempre mantenendo alta l’eccellenza che contraddistingue il marchio. Il cliente, inoltre, era orientato a creare una flagship esclusiva.

Tutti questi requisiti hanno portato Porsche Brunei a scegliere DEA per il rinnovamento dell’officina della propria concessionaria.

La soluzione DEA, realizzata su misura

Design, funzionalità, performance, usabilità, esclusività: queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il marchio. DEA, che ha riportato questi punti di forza anche nelle diverse postazioni di lavoro.

La soluzione che abbiamo progettato insieme al cliente è molto completa e dotata di ogni accessorio possibile per agevolare il lavoro quotidiano.
I banchi per officina DEA sono stati personalizzati con diversi complementi, come il lavandino integrato nell'arredo, postazioni per la distribuzione fluidi e prese elettriche integrate al banco. Non potevano mancare, inoltre, i carrelli portautensili e le cassettiere, indispensabili per mantenere un ambiente di lavoro ordinato e funzionale.

Passando alle rifiniture, grazie al costante contatto con i Car manufacturers DEA ha scelto il colore più adatto a soddisfare le richieste della Corporate Identity di Porsche, un dettaglio che ha fatto la differenza nel risultato finale. A completare il tutto, la verniciatura epossidica a polvere e i dettagli cromati delle maniglie.

L’obiettivo del cliente è stato così raggiunto: ad oggi questa concessionaria è una delle più belle del Brunei ed è diventato un vero punto di riferimento. LE particolarità dell’arredamento DEA sono state così apprezzate da ispirare anche altre concessionarie, fino a chiederci una proposta simile da riprodurre nelle proprie officine.

Photo credits: Porsche

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento