opener

Un’altra sfida vinta per DEA: arredi per officina in un container

Un’altra sfida vinta per DEA: arredi per officina in un container

Un arredamento da officina in un container largo poco più di due metri? Con DEA non solo è stato possibile, ma il risultato ha davvero superato ogni aspettativa. Per un imprenditore nel settore del lusso abbiamo studiato una soluzione personalizzata, che sapesse vincere le sfide di un ambiente poco confortevole.

Un importante imprenditore con una grande esperienza nel mondo del lusso ha scelto DEA per realizzare un suo particolare desiderio: avere un’officina nautica che lo seguisse fino in capo al mondo.

L’alta qualità degli arredi per officina DEA ha saputo soddisfare gli standard molto elevati del cliente, sempre alla ricerca dell’eccellenza.
 


 

La richiesta: un’officina funzionale e compatta

Il cliente ha una passione per le navi da regata e partecipa a diverse competizioni nel corso dell’anno. Aveva bisogno di un’officina mobile da asservimento alla barca che fosse abbastanza compatta da stare in un container trasportabile da un porto di destinazione all’altro.

L’officina doveva essere quindi poco ingombrante, ma allo stesso tempo attrezzata per assistenze di ogni tipo, perché una volta arrivata a destinazione avrebbe dovuto offrire assistenza alla barca in caso di necessità.

Gli ostacoli da superare

Le condizioni di partenza non erano del tutto favorevoli.

Il primo ostacolo è stato sicuramente lo spazio limitato: l’officina doveva essere allestita all’interno di un container da 40 piedi (grande all’incirca 12 x 2,5 metri). Considerando che il cliente aveva molte esigenze specifiche, progettare un allestimento che comprendesse tutti gli elementi di cui aveva bisogno è stata la sfida più grande.

Un altro aspetto da non trascurare era il fatto che, essendo un’officina che viaggia per mare e che rimane a lungo nei porti, doveva necessariamente resistere alle nebbie saline. L’altro principale obiettivo di questo progetto era quindi offrire un arredamento che non si rovinasse nemmeno di fronte a queste particolari condizioni ambientali.

La soluzione DEA: arredi modulari in acciaio inox personalizzati

allestimento-container-dettaglio

Per realizzare l’allestimento abbiamo fatto trasportare il container vuoto in azienda, dove nell’arco di tre mesi è stato completamente allestito da cima a fondo, anche negli allacciamenti elettrici.

Per questa installazione abbiamo selezionato i nostri moduli pensili e i classici arredi con banchi da lavoro, cassettiere e armadi, scegliendo diverse varianti adatte ad ospitare i più svariati strumenti di lavoro.

Si tratta di una produzione realizzata completamente in acciaio inox, dalla struttura degli arredi fino alle singole viti. In questo modo l’arredamento dell’officina resisterà all’ossidazione per molti anni, anche rimanendo vicino al mare.

Infine, una personalizzazione del colore: tutti i moduli sono stati ricoperti con vernice epossidica bianca e blu, i colori della nave da regata.

Con DEA i progetti prendono vita in qualsiasi luogo desideri.

Raccontaci la tua idea

photogallery
Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento