opener

Tavolo per officina: l’essenza del Custom Tailor Made di DEA

Tavolo per officina: l’essenza del Custom Tailor Made di DEA

Sei abituato a tavoli per officina tutti uguali, in lamiera nuda e fredda, senza tratti distintivi o finiture curate?

In realtà, esistono anche tavoli per officina che uniscono l’efficienza al design, la resistenza all’estetica. Tavoli personalizzabili nelle dimensioni e nelle finiture, caratterizzabili con tratti distintivi e colori propri del tuo brand: ti presentiamo i tavoli da officina DEA.

Come è fatto un tavolo per officina di alta qualità

Un tavolo da officina DEA si compone di alcuni elementi essenziali e da altri a scelta, in base alle esigenze del centro di assistenza.

Gli elementi fondamentali sono:

  • La piana da lavoro, ossia il ripiano che ricopre l’intera composizione e che rappresenta il diretto piano d’appoggio;

  • Il banco da lavoro vero e proprio, entro cui posizionare attrezzi, utensili, materiale di consumo o pezzi di ricambio, in modo che siano sempre sott’occhio e a portata di mano;

  • Cassettiere e carrelli, ossia unità con cassetti di diverse dimensioni; le prime sono fisse, i secondi invece sono mobili su ruote, ideali per essere trasportati in prossimità del veicolo sul quale si sta lavorando.

La composizione di un tavolo da lavoro può essere poi arricchita con mobiletti ad ante, contenitori ecologici, moduli per la distribuzione di fluidi ed energie, pannellature e arredi murali.

Ogni tavolo per officina è personalizzabile nei dettagli

A partire dalle caratteristiche base dei nostri tavoli per officina – struttura in lamiera color grigio antracite, superfici in ABS e pareti verniciate in polvere epossidica, maniglie ergonomiche in estruso di alluminio, piedini regolabili e ruote pivotanti – è possibile personalizzare il tuo tavolo scegliendo dettagli e finiture particolari.

Le personalizzazioni si applicano a vari elementi:

  • Il colore della struttura, che da grigio può diventare bianco, rosso, verde, azzurro o qualsiasi altro colore tu desideri;
  • La finitura del colore, ossia lucida oppure opaca;
  • I dettagli delle maniglie;
  • La tipologia dei fori nelle pannellature, tondi o a toppa di chiave.

È poi possibile richiedere una serie di optional: ripiani aggiuntivi, protezioni sugli spigoli dei carrelli, tappetini nei cassetti per aumentare il grip oppure divisori per mantenere in ordine il contenuto, profili in acciaio inox, kit di illuminazione a LED, rubinetti e vasche in acciaio per i moduli lavandino, ecc.

Due esempi di tavolo per officina realizzato su misura

Per mostrarti il risultato di un progetto su misura e personalizzato, portiamo come esempio due realizzazioni: una per Raceline Feustel e una per Mercedes – Benz.

  • Il tavolo per officina realizzato per Raceline Feustel è un esemplare unico, grazie innanzitutto alla scelta dei colori: i moduli della composizione, infatti, alternano elementi neri ed elementi di un rosso rubino. Proprio i colori ufficiali del brand Feustel, a cui si abbinano piane da lavoro in legno, richieste su misura dal cliente.

  • Il tavolo per officina realizzato per Mercedes – Benz a Linz, invece, ha richiesto dimensioni e forme customizzate in quanto l’allestimento doveva inserirsi in un’architettura pre-esistente, molto vincolante. Il risultato, grazie al lavoro del team Mercedes insieme ai progettisti DEA, è una composizione perfettamente incastonata tra pareti triangolari e piane in acciaio inox che coprono tutta la lunghezza del tavolo.

 

Vuoi maggiori informazioni sul nostro servizio di progettazione e realizzazione di allestimenti per le officine? Contattaci: saremo felici di fornirti un preventivo gratuito per la tua officina o carrozzeria.

CONTATTACI

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento