opener

Soluzioni per lo stoccaggio in officina: 4 cose da evitare

Soluzioni per lo stoccaggio in officina: 4 cose da evitare

Sul mercato si trovano tante soluzioni per lo stoccaggio in officina, non tutte però si adattano alle esigenze di ognuno, con il rischio di fare un investimento anche oneroso che in breve tempo si rivela essere un buco nell’acqua. Poiché organizzare la propria officina con soluzioni efficaci ed efficienti è il modo migliore per ridurre i tempi morti e ottimizzare il lavoro, ecco 4 cose da evitare se si vuole trovare una soluzione per lo stoccaggio che sia davvero funzionale.

1. Non optare per sistemi poco capienti

Le soluzioni per lo stoccaggio in officina devono aiutarti a riporre materiali, documenti e utensili in modo ordinato. Evita dunque di acquistare sistemi di stoccaggio poco capienti, bensì valuta attentamente lo spazio occupato dalle tue attrezzature e acquista una soluzione che ti permetta di riporre tutto ciò di cui hai bisogno senza lasciare niente sparso sui tavoli o sul pavimento della tua officina.

 

2. Non scegliere prodotti di bassa qualità

Anche nelle soluzioni per lo stoccaggio in officina, la qualità fa la differenza. Scegliere banconi e scaffali a buon mercato spesso significa acquistare sistemi di stoccaggio di livello inferiore, poco resistenti, con verniciature superficiali e con dettagli poco curati che, a contatto con i materiali e con le operazioni quotidiane, si rovinano in breve tempo, rendendo nullo il tuo investimento. Se non vuoi dover acquistare nuove soluzioni dopo pochi anni o addirittura mesi, scegli quindi sistemi di stoccaggio di alta qualità che ti garantiscono una durata superiore e una funzionalità senza pari.

 

3. Non acquistare soluzioni non regolabili

Ogni officina ha il suo spazio e di conseguenza ha bisogno di una soluzione di stoccaggio studiata su misura. Sistemi standard, non modulabili e non regolabili, rischiano di farti perdere angoli preziosi per l’organizzazione della tua officina che, nel caso di banconi e scaffali su misura, possono invece aiutarti a sfruttare al meglio lo spazio e ottimizzare il lavoro.

 

4. Non decidere per sistemi di stoccaggio senza chiusure

I sistemi di stoccaggio per officina non ti aiutano solamente a mettere ordine nel tuo spazio di lavoro, ma ti permettono anche di mettere al sicuro utensili e documenti indispensabili. Scegli dunque sistemi di stoccaggio dotati di chiusura di sicurezza per mettere sotto chiave le cose più importanti e non ritrovarti a perderle durante le operazioni quotidiane.


Non hai ancora trovato la soluzione di stoccaggio che fa al caso tuo?
Contattaci al numero 0522 1533038 e richiedi la consulenza dei nostri progettisti per evitare di sprecare spazio prezioso nella tua officina.

Lascia un commento