opener

Service KIA in Qatar: un progetto DEA ambizioso come pochi

Service KIA in Qatar: un progetto DEA ambizioso come pochi

Un allestimento progettato fin nei minimi particolari, con diversi ostacoli da superare. DEA ha realizzato con successo un’officina per il service KIA di Doha “Al Attiya Motors”, la nuova stella polare del Medioriente.

Era il 2016 quando la concessionaria Al Attiya Motors di Doha (Qatar) chiese a DEA di realizzare un progetto sensazionale per la parte dedicata all’officina. Voleva un ambiente di lavoro fuori dagli schemi e di notevoli dimensioni.

Oggi Al Attiya Motors è tra le prime 5 aziende automobilistiche in Qatar: fornisce un servizio clienti di classe mondiale e lavora con marchi ben noti nel settore automobilistico auto, camion, attrezzature per l'edilizia, lubrificanti e pneumatici.

Il progetto: un’officina molto estesa e fuori dagli schemi

Il cliente desiderava creare un centro KIA unico al mondo in termini di dimensioni, soluzioni e prestigio, per questo motivo non voleva – e non poteva – accontentarsi di un allestimento standard per la sua officina.

L’esigenza primaria del cliente era quella di installare le postazioni di lavoro al centro dell’officina, anziché lungo le pareti, per sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione e ottenere diverse decine di postazioni. Di conseguenza l’integrazione dei fluidi ed energie sarebbe diventata molto problematica, perché non potevamo fare affidamento a nessun muro lungo il quale far correre i tubi dell’olio.

Ecco come siamo riusciti a risolvere il problema e realizzare un’officina completa di ogni comfort.

Un’installazione DEA studiata al millimetro

dea-kia-service-qatarPhoto credits: Al Attiya Motors

Le composizioni realizzate sono uniche, studiate al millimetro e mai più replicate, un diamante perfettamente incastonato.

L’assenza di muri di appoggio non è stata un problema: i progettisti DEA, infatti, hanno ideato una soluzione nella quale le varie postazioni fossero collegate da una struttura all’apparenza semplice, ma di grande efficacia, per la distribuzione dei fluidi.

Gli arredi per officina scelti per comporre le postazioni, inoltre, non necessitano di una struttura portante; le postazioni rimarranno sempre saldamente ancorate al pavimento, senza alcun rischio di ribaltamento.

Da ultimo, la personalizzazione dei colori. Gli arredi grigio scuro e le piane da lavoro rosse, colori presenti anche negli altri locali del Service, richiamano perfettamente la brand identity KIA e donano una personalità ben definita agli ambienti.

Cura e precisione nei minimi particolari

Un progetto così ambizioso richiede la massima cura nell’installazione, oltre che nella progettazione.

I tecnici DEA hanno seguito i lavori per un mese intero, per assicurarsi che ogni singola componente fosse installata a regola d’arte, oltre a garantire il perfetto funzionamento di tutti i sistemi.

Tutte le idee sono realizzabili, se al tuo fianco hai un partner esperto e altamente competente.

Realizza il tuo allestimento personalizzato con DEA

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento