opener

Piana da lavoro per officina: i modelli più richiesti

Piana da lavoro per officina: i modelli più richiesti

Per soddisfare pienamente le esigenze di un’officina meccanica, anche la superficie di lavoro su cui si effettuano le operazioni quotidiane deve essere realizzata a regola d’arte. Ecco qualche consiglio per scegliere una piana da lavoro per l’officina che sia di qualità.

Per poter lavorare in serenità, il piano di lavoro è uno degli elementi fondamentali su cui investire, perché è su di esso che puoi trovare uno spazio adeguato e consono alle varie operazioni che ogni giorno devi eseguire, uno spazio dove avere tutto a portata di mano e riuscire così a offrire un servizio davvero professionale ai tuoi clienti.

Vediamo insieme:

Le piane da lavoro DEA

Le piane da lavoro sono un ottimo esempio di qualità Made in Italy al servizio del settore Automotive. Come tutti gli elementi di arredo per officina realizzati da noi, permettono di operare con una maggiore concentrazione e senza il timore di rovinare le superfici con gli attrezzi da lavoro.

Le piane della nostra gamma:

  • possono essere posizionate al di sopra di banchi da lavoro che vanno da 1 a 3 moduli (da 36 cm a 216 cm);
  • vengono prodotte con una speciale lavorazione della lamiera spessa 2 mm, con 4 pieghe e 2 barre omega di rinforzo sottostanti, per garantire resistenza a qualsiasi peso e sollecitazione;
  • sono dotate di copertura DTC, resistenti a graffi, oli minerali e acidi;
  • possono prevedere anche aperture laterali per il passaggio di tubazione (per aria, elettricità, olio...), in modo tale da avere una perfetta integrazione tra l’arredo DEA e l’impiantistica dell’officina.

piana da lavoro dea

 

Affidati a un piano di lavoro solido, che duri nel tempo. Scopri tutte le varianti presenti nel catalogo.

Vai alla sezione

 

I criteri di scelta della piana da lavoro più corretta

Scegli piane da lavoro realizzate con materiali resistenti

Un banco da officina è molto più funzionale se ha una piana da lavoro realizzata in lamiera robusta, perché è più resistente, non si sporca a contatto con oli e liquidi e dura più a lungo nel tempo (cosa che, ad esempio, un piano in legno non garantisce).

Attenzione però: per far sì che la piana da lavoro sia sicura, accertati che gli angoli siano stati curati nel dettaglio e che siano arrotondati e morbidi al tatto per non essere taglienti, e verifica che la lamiera di cui è composta sia stata trattata con vernici apposite.

Scegli una dimensione adeguata

Una piana da lavoro per officina deve essere abbastanza spaziosa per permetterti di appoggiare i componenti su cui stai lavorando e gli attrezzi di cui hai bisogno senza problemi. Al contempo però la piana da lavoro non deve essere troppo grande, altrimenti si rischia di usarla come magazzino, appoggiandoci sopra di tutto e di più e rendendola solo uno spazio dove regna il caos.

Scegli dunque una piana adeguata alle tue esigenze, né troppo piccola né troppo grande, e avrai la certezza di aver fatto l’investimento giusto per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare il tuo servizio.

piana da lavoro dimensione

 

Sfrutta lo spazio sottostante

Quando cerchi una piana da lavoro per officina, cerca di sfruttare al meglio anche tutto lo spazio sottostante. Prevedi sistemi per la raccolta differenziata, cassettiere portautensili, armadi per attrezzi e altri moduli sotto di essa, e potrai così guadagnare facilmente spazio dove riporre tutto ciò che ti serve mentre lavori, senza doverti spostare di continuo da una parte all’altra dell’officina.

piana da lavoro spazio

Scegli una piana da lavoro per officina che ti aiuti a migliorare il servizio che offri ai tuoi clienti!

 

Lascia un commento