opener

Piana da lavoro per officina: come scegliere una piana di qualità

Piana da lavoro per officina: come scegliere una piana di qualità

Per poter lavorare in serenità, la piana da lavoro del tuo tavolo è uno degli elementi fondamentali perché è su di essa che puoi trovare uno spazio adeguato e consono alle varie operazioni che ogni giorno devi eseguire, uno spazio dove avere tutto a portata di mano e riuscire così ad offrire un servizio davvero professionale ai tuoi clienti. Ecco dunque qualche consiglio per scegliere una piana da lavoro per l’officina che sia di qualità.

Scegli piane da lavoro realizzate con materiali resistenti

Non sempre il legno è la soluzione migliore. Un tavolo da officina, infatti, è molto più funzionale se ha una piana da lavoro realizzata in lamiera robusta, perché è più resistente, non si sporca a contatto con oli e liquidi e dura più a lungo nel tempo. Attenzione però: per far sì che la piana da lavoro non diventi pericolosa, assicurati che gli angoli siano stati curati nel dettaglio e che siano arrotondati e morbidi al tatto per non essere taglienti, e verifica che la lamiera di cui è composta sia stata trattata con vernici apposite.

Scegli una dimensione adeguata

Una piana da lavoro per officina deve essere abbastanza spaziosa per permetterti di appoggiare i componenti su cui stai lavorando e gli attrezzi di cui hai bisogno senza problemi. Al contempo però la piana da lavoro non deve essere troppo grande, altrimenti si rischia di usarla come magazzino, appoggiandoci sopra di tutto e di più e rendendola solo uno spazio dove regna il caos. Scegli dunque una piana adeguata alle tue esigenze, né troppo piccola né troppo grande, e sarai certo di aver fatto l’investimento giusto per ottimizzare il tuo lavoro e migliorare il tuo servizio.

Sfrutta lo spazio sottostante

Quando cerchi una piana da lavoro per officina non fermarti alla qualità della piana in sé, ma sfrutta al meglio anche tutto lo spazio sottostante. Prevedi sistemi per la raccolta differenziata, cassettiere portautensili, armadi per attrezzi e altri moduli sotto di essa, e potrai così guadagnare facilmente spazio dove riporre tutto ciò che ti serve mentre lavori, senza doverti spostare di continuo da una parte all’altra dell’officina.

Fatti consigliare da uno dei nostri esperti chiamando il numero 0522 1533038 e scegli una piana da lavoro per officina che ti aiuti a migliorare il servizio che offri ai tuoi clienti!

Lascia un commento