opener

Perché scegliere l'arredamento modulare negli spazi industriali?

Perché scegliere l'arredamento modulare negli spazi industriali?

Attrezzare spazi industriali con un arredamento modulare è una scelta smart. Gli spazi sono usati in modo più intelligente, le procedure vengono semplificate e, nel futuro, è possibile rimodulare l'allestimento seguendo nuove esigenze. In questo modo, tutta la produzione è snellita e ottimizzata. Scopriamo allora tutti i prodotti DEA per l'arredamento modulare, e in che modo aiutano a incrementare la produttività in azienda.

L'arredamento modulare è, per definizione, un arredamento flessibile, adattabile e altamente funzionale. È il tipo di arredamento che si piega ai bisogni dell'ambiente, e non il contrario. L'arredamento diventa così parte integrante dello spazio di lavoro: uno strumento per snellire e ottimizzare la produzione industriale.

Vediamo, nello specifico, i benefici dell'arredamento modulare negli ambienti di lavoro industriali.

Vantaggi dell'arredamento modulare per l'industria

Sono principalmente 3:

  1. Uso intelligente degli spazi. Ogni spazio viene sfruttato al massimo, ottimizzato e valorizzato. Anche i punti più difficili da utilizzare trovano la loro ragione funzionale all'insieme. Dall'altro lato, è anche possibile organizzare spazi molto estesi, creando per esempio pareti tecniche divisorie.
  2. Risposta puntuale alle esigenze quotidiane. Con un arredamento funzionale al contesto, gli operatori possono adempiere con più semplicità, velocità e precisione ai compiti richiesti. Ogni postazione di lavoro offre il massimo, anche in termini di ergonomia e vivibilità.
  3. Flessibilità nel tempo. Solo con un arredamento modulare è possibile modificare l'allestimento (ampliare o ridurre, aggiungere o togliere componenti) nel corso del tempo. Le nuove esigenze vengono soddisfatte senza vincoli o limitazioni.

Con questi obbiettivi in mente, DEA progetta e realizza linee di arredamento modulare per gli spazi industriali: scopriamole insieme.

La gamma DEA di moduli per l'industria

La proposta di arredamento modulare DEA consta di x linee, tutte realizzate in lamiera completamente saldata:

  • Cassettiere industriali. Sono dotate di guide HD rinforzate, con portate dai 50 kg fino ai 200 kg (ma sono disponibili anche portate maggiori su richiesta); cassetti a estrazione totale; sistema anti-ribaltamento; maniglie ergonomiche; piedini regolabili.

arredamento-modulare-cassettiera

  • Banchi da lavoro industriali e piane. Sono rivestiti in ABS e polvere epossidica, così da resistere alla prolungata esposizione a stress meccanici, fisici e anche chimici.
  • Armadietti ad anta. Grazie all'anta rientrante, non ingombrano mai l'area di lavoro.
  • Carrelli portautensili. Le ruote pivotanti dotate di freno garantiscono stabilità e sicurezza.
  • Armadi industriali. Con pannelli forati per appendere gli utensili, e chiusura ad anta oppure a saracinesca (manuale o motorizzata).

arredamento-modulare-armadio

arredamento-modulare-distribuzione-energia-elettrica-pneumatica

A discrezione del cliente, i moduli possono essere completi di lock system (sistema di chiusura con chiave, badge o codice): privacy e sicurezza sono così preservate.

Perché scegliere l'arredamento firmato DEA

Per almeno 3 motivi. Primo, perché la qualità è una costante in tutti i moduli: sono nella struttura, nelle maniglie, nei piedini, nei rivestimenti, nei dettagli e nelle finiture. Ed è una qualità comprovata dalla lunga esperienza nell'allestimento di officine auto e moto.

Secondo, tutti i moduli soddisfano le esigenze peculiari dell'industria: resistenza, praticità, affidabilità e sicurezza.

Terzo, perché solo l'arredamento modulare DEA ti garantisce la libertà di creare la tua composizione secondo il tuo bisogno e il tuo gusto. Ma anche la libertà di riadattarla in base alle necessità che possono sorgere nel futuro.

Infine, il nostro è un servizio completo e chiavi in mano: una volta progettato l'arredamento su misura per il tuo ambiente industriale, non dovrai pensare più a niente, perché penseremo a tutto noi.

Vuoi saperne di più sulla progettazione di un arredamento modulare per industria? Scrivici: il nostro ufficio commerciale sarà felice di fornirti più informazioni e trovare, insieme a te, la soluzione migliore per la tua attività.

CHIEDI AGLI SPECIALISTI DEA

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento