opener

Le officine meccaniche Mercedes scelgono DEA

Le officine meccaniche Mercedes scelgono DEA

50 auto visionate ogni giorno, 25 postazioni, un solo arredo: DEA

L’officina Mercedes-Benz di recente ristrutturata e arredata con soluzioni DEA è una delle più grandi del Regno Unito, dove ogni giorno vengono assistite 50 auto attraverso 25 postazioni di lavoro gestite da altrettanti meccanici qualificati. L’impegno di DEA, però, non si è limitato alla fornitura degli arredi e delle soluzioni modulabili dedicate alle officine auto-moto, l’azienda di Cavriago, infatti, ha affiancato il cliente anche nella fase progettuale, studiando una disposizione funzionale che migliorasse le performance stesse dell’officina.

Sistemi integrati per ottimizzare il lavoro

La vera innovazione della soluzione realizzata per l’officina Mercedes-Benz è il sistema integrato di distribuzione fluidi. Parte delle postazioni di lavoro, infatti, non sono posizionate contro ad una parete, cosa che rende difficile il passaggio di cavi e tubature. DEA ha quindi studiato attentamente l’intero spazio da organizzare e ha realizzato un arredo officina che permettesse di far passare al suo interno i collegamenti, servendo così ogni postazione senza creare pericolosi intralci sul pavimento.

Inoltre, le soluzioni DEA sono state posizionate in modo da creare un corridoio di accesso all’area dedicata all’officina, migliorando così l’aspetto dello spazio di lavoro e rendendolo più elegante ed ordinato. Come afferma il responsabile post vendita di Mercedes-Benz Paul Dobson:

"La scelta di arredare la nuova officina con i mobili DEA si è rivelata vincente"

E il miglioramento dell’efficienza dell’officina non potrà che aumentare il valore aggiunto che Mercedes-Benz offre ai suoi clienti. 

photogallery
Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

commenti utenti
DEA italian worklab
Joerg ha scritto il

Soon, you will have a representation Partner in Austria !!! Yours, Joerg Gusenbauer

rispondi
DEA italian worklab
DEA Italian Worklab ha scritto il

Stay tuned, soon you will see the pictures of your workshop in our blog!

rispondi
Lascia un commento