opener

Joe Duffy Group e DEA | Un rapporto che dura da più di 7 anni

Joe Duffy Group e DEA | Un rapporto che dura da più di 7 anni

In questo articolo parleremo del rapporto di fidelizzazione e di stima reciproca che si è creato con il più grande gruppo di concessionarie d’auto d’Irlanda: Joe Duffy Group.

Un'azienda così importante che riconosce e apprezza la qualità dei nostri moduli d’arredo officina e dei servizi connessi ai nostri allestimenti ci rende molto orgogliosi e vogliamo condividere il motivo di un rapporto di fiducia, che dura da più di 7 anni.

Un cenno alla storia di Joe Duffy Group 

Quando nel 1970 Mr. Joe Duffy e Mr. Bill Thompson hanno allestito un piccolo garage con pompe di benzina sul piazzale a Dublino 11, non avrebbero mai immaginato che sarebbe stato l’inizio di una storia di successo, che dura da più di 50 anni.

Di certo erano dei pionieri nel loro approccio col cliente e nei servizi offerti, e quando fecero realizzare il primo autolavaggio elettrico d’Irlanda, era chiaro che fossero in anticipo sui tempi.

Oggi, sotto la guida del CEO Gavin Hydes, Joe Duffy Group è la concessionaria auto più grande d’Irlanda, con 17 marchi, 21 franchising, 22 sedi a livello nazionale e 610 dipendenti.


DEA e Joe Duffy Group - Fidelizzare i propri clienti 

Nel 2015 siamo stati contattati dal Gruppo Joe Duffy perché aveva la necessità di riallestire completamente gli spazi officina del Centro Porsche di Dublino.

Il Gruppo era alla ricerca di qualcosa di più di arredamenti tecnici, voleva un allestimento unico nel suo genere, nel quale fossero coniugate funzionalità, cura nei dettagli e customizzazione dei moduli d’arredo.

Il Team di DEA con un approccio innovativo, una consulenza a 360° e un servizio “chiavi in mano” ha stupito piacevolmente il cliente e ha superato le aspettative fornendo soluzioni funzionali per le aree di lavoro.

Quando un cliente si affida al nostro know-how, sceglie di farsi guidare in una consulenza che comprende:

  • visita nella sede del cliente per comprendere nei dettagli tutte le operazioni che saranno svolte nell’ambiente di lavoro
  • intervista al cliente per conoscere i suoi obiettivi e per scegliere i moduli d’arredo utili a raggiungerli
  • elaborazione di un rendering 3D, come anteprima di come sarà l’allestimento finale
  • presentazione virtuale al cliente

Dopo questi step, una volta approvato/consolidato il progetto, si prosegue con la realizzazione dei moduli di arredo nel nostro polo produttivo in Italia.

Ma non finisce qui. Tra i tanti servizi che proponiamo al cliente, uno che il Gruppo Joe Duffy ha voluto fortemente è stato il servizio “chiavi in mano”, dove il nostro Team di Tecnici specializzati esegue ogni fase dell’installazione minuziosamente fino alla formazione degli operatori permettendo loro di godersi appieno l’allestimento scelto, senza avere alcuna preoccupazione.

DEA infatti completa e installa moduli di design per gli allestimenti officina, con un servizio che comprende: 

  • il trasporto dei moduli in fase di installazione con speciali ventose
  • l’assemblaggio dei moduli
  • l’installazione dell’allestimento in officina
  • la formazione degli operatori sull’utilizzo e sulla manutenzione dei moduli
  • il collaudo, ovvero la dimostrazione di funzionamento finale

Lo staff del Centro Porsche di Dublino ha compreso da subito la qualità dei nostri arredi di Design per officina e i servizi ad essi connessi, quando si deve realizzare un allestimento di alta gamma. E ha scelto di affidarsi completamente alla nostra esperienza, in tutte le fasi sopra descritte.

Il servizio post vendita per Joe Duffy 

Una volta che l’allestimento per il Centro Porsche è stato concluso, i titolari delle altre sedi di Joe Duffy Group hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dal nostro Team. 

Questo ha portato DEA a realizzare altri 5 nuovi allestimenti officina per altri Centri del Gruppo, collocati in tutta l’Irlanda, dalle concessionarie Jaguar a quelle BMW e Audi.

La soddisfazione del Gruppo Joe Duffy per il servizio offerto è stata tale da stringere tra DEA e il Gruppo un rapporto di fiducia e stima reciproca, condividendo la stessa passione e l'attenzione alle esigenze dei clienti che ci accomuna.

Conclusioni 

Dopo 7 anni dal primo allestimento di DEA per Joe Duffy, le configurazioni modulari di design per l’arredo officina che sono state realizzate per il cliente, sono rimaste intatte nel tempo.
Se stai cercando dei moduli d’arredo innovativi e dallo stile e affidabilità unici nel panorama mondiale per la tua officina, non esitare a contattarci. 

Saremo lieti di mostrarvi la nostra gamma di mobili d’arredo officina e motorsport e i nostri servizi post-vendita che ci hanno resi famosi in tutto il mondo.

Compila il form sottostante per raccontarci le tue esigenze.

photogallery
Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento