opener

Jaguar Land Rover e DEA: un nuovo allestimento che conferma un sodalizio duraturo

Jaguar Land Rover e DEA: un nuovo allestimento che conferma un sodalizio duraturo

Il gruppo Jaguar Land Rover sceglie ancora una volta DEA per il nuovo arredamento di uno dei suo centri in Austria. Nuove postazioni indipendenti, più la qualità e la funzionalità degli arredi selezionati, hanno contribuito a migliorare visibilmente l’operatività dello staff, nonché a dare un aspetto più ordinato e ricercato all’ambiente di lavoro.

Il centro servizi JLR di Klagenfurt, in Austria, è situato su una superficie di 15.000 metri quadrati, e comprende uno showroom di circa 500 mq, un’officina ben attrezzata e un’efficiente area post-vendita.

Il moderno centro servizi della Jaguar Land Rover si è affidato a DEA per rinnovare le postazioni di lavoro dell’officina, scegliendo un mix bilanciato di elementi modulari standard e personalizzazione.

allestimento-officina-jaguar-land-rover-esterno

Le caratteristiche dell’allestimento

L’allestimento realizzato per il cliente è semplice e completo allo stesso tempo.

Il cliente ha voluto seguire un approccio operativo ben preciso: anziché allestire l’officina con una sola grande postazione condivisa da tutti i meccanici, ha puntato sulla composizione di singole postazioni di lavoro indipendenti, una per ogni operatore.

Questo approccio si è rivelato utile sotto diversi punti di vista. Ogni meccanico ha i suoi strumenti personali e la composizione di arredi che meglio si adatta ai suoi incarichi, in questo modo non solo è stato possibile velocizzare il lavoro, ma anche mantenere una distanza adeguata tra una persona e l’altra durante il periodo di distanziamento sociale dovuto all’emergenza COVID-19.

allestimento-officina-jaguar-land-rover-interno

Gli arredi DEA selezionati per l’officina

Per ottenere il risultato desiderato sono stati utilizzati arredi per officina standard, organizzati seguendo le specifiche esigenze dei tecnici dell’officina, più alcuni moduli riadattati appositamente per integrarsi agli spazi già esistenti e per non intaccare gli impianti installati in precedenza.

In ogni postazione è possibile usufruire di carrelli portautensili, cassettiere e ante, tutti racchiusi sotto un solido banco da lavoro resistente a urti, graffi e solventi. A completare il tutto, una pratica vasca in acciaio inox completa di rubinetto.

allestimento-officina-jaguar-land-rover-cassettiera

L’allestimento e i colori selezionati rispettano perfettamente la Corporate Identity di Jaguar Land Rover. Per questo motivo, e per l’alta qualità degli arredi, DEA è stata approvata dal gruppo JLR come fornitore e inserita nei loro documenti ufficiali.

Ottieni anche tu un’officina altamente funzionale, i nostri professionisti sono a disposizione per mostrarti più dettagliatamente gli arredi selezionati per questo allestimento e moltissime altre soluzioni.

CONTATTACI

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento