opener

Cassettiere per officina o armadio portautensili? Scopri quale è la soluzione più adatta

Cassettiere per officina o armadio portautensili? Scopri quale è la soluzione più adatta

Hai bisogno di uno spazio dove immagazzinare utensili e attrezzature ma sei indeciso se optare per una cassettiera per officina o un armadio portautensili? Noi abbiamo testato per te sia le cassettiere che gli armadi per officina progettati da DEA ed ecco cosa abbiamo scoperto:

  Cassettiera per officina Armadio portautensili
Dimensione scomparti L’altezza dei cassetti è variabile in modo da avere la giusta profondità. Per gli armadi portautensili la dimensione la scegli tu: esistono infatti modelli più o meno profondi. Inoltre l’altezza dei ripiani può essere modificata in base alla dimensione dell’attrezzatura che decidi di riporre.
Maniglie Tutte le cassettiere per officina sono dotate di maniglie ergonomiche per facilitare l’apertura. Anche i modelli di armadi portautensili DEA sono dotati di maniglie in alluminio estruso sicure e facili da maneggiare.
Piedini regolabili Ogni cassettiera per officina DEA ha piedini regolabili per inserirsi perfettamente sotto tavoli e banchi da lavoro. Gli armadi portautensili sono dotati di piedini regolabili per allinearsi con altri moduli già presenti in officina, come banchi da lavoro, scaffali per magazzino o altri armadi per officina.
Sistema di chiusura Nelle cassettiere per officina DEA è possibile chiudere tutti i cassetti a chiave con un solo gesto e avere tutto al sicuro. Le ante dell’armadio per officina hanno un sistema di chiusura a chiave per riporre tutta l’attrezzatura al sicuro.
Portata I cassetti di una cassettiera per officina DEA possono portare da 30 kg a 100kg a seconda del modello scelto. Ogni singolo ripiano è molto resistente, inoltre possono essere aggiunti ulteriori ripiani in base alle proprie esigenze.
Sono modulabili? Si, le cassettiere per officina possono facilmente essere inserite sotto i banchi da lavoro o integrate con armadi portautensili. Si, ogni armadio portautensili può essere accoppiato ad altri sistemi con ante o a cassettiere per officine per organizzare al meglio l’officina.
La consigliamo per stoccare:
  • Utensili di piccole e medie dimensioni, come cacciaviti, chiavi inglesi ed avvitatori.
  • Documenti
  • Piccola ferramenta ( viti, bulloni, rondelle,…)
  • Pezzi di ricambio
  • Elettroutensili
  • Attrezzature particolari
  • Documenti
Svantaggi Le cassettiere per officina non sono adatte ad utensili di grandi dimensioni. Se si sceglie un armadio portautensili sovradimensionato, si rischia di ottenere uno spazio molto disordinato dove è difficile trovare quello che si sta cercando.

Contattaci per scoprire tutte le caratteristiche tecniche delle cassettiere per officina e degli armadi portautensili, oppure dai direttamente un'occhiata a tutti i prodotti DEA Italian Worklab:

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

commenti utenti
DEA italian worklab
Massi ha scritto il

Il giorno che potrò permettermelo sarò felicissimo di poter affidare a voi il nostro spazio...avete dei prodotti bellissimi... complimenti

rispondi
DEA italian worklab
Emanuela Ferrari ha scritto il

Grazie per il bellissimo commento Massi, qualora ci volesse contattare saremmo lieti di darle una prima consulenza gratuita e...potremmo stupirla!

rispondi
Lascia un commento