opener

Cassettiere industriali: le 3 caratteristiche che non devono mai mancare

Cassettiere industriali: le 3 caratteristiche che non devono mai mancare

Tre sono le caratteristiche che dobbiamo aspettarci dalle cassettiere industriali, e hanno a che vedere con la sicurezza, in primis, e con l’efficienza. Vediamole insieme, e poi scopriamo cos’hanno di speciale le cassettiere industriali DEA.

Dire industria è dire lavorazione e assemblaggio di grandi quantità di materiali pesanti, in condizioni spesso ostiche. Ogni elemento dell’ambiente di lavoro, dalle attrezzature agli allestimenti delle singole postazioni, deve contribuire alla creazione di un prodotto impeccabile, incrementare l’efficienza produttiva, snellire i processi e, contestualmente, garantire la sicurezza dei dipendenti.

Lo stesso vale per le cassettiere industriali, elementi tra i più utilizzati per stoccare e organizzare materiali e utensili. Vediamo come devono essere.

Guide, cassetti e capienza

Possiamo riassumere così le funzionalità indispensabili di una cassettiera industriale:

  1. elevata capacità di stoccaggio, per riporre anche i pezzi o gli strumenti più ingombranti;
  2. guide con portate maggiorate, cioè capaci di reggere ciascuna da 70 kg fino a 400 kg;
  3. sistema anti-ribaltamento, ossia il sistema di sicurezza per cui, all’apertura di un cassetto, gli altri vengono automaticamente bloccati;
  4. in aggiunta, la chiusura “morbida” del cassetto stesso, che gli impedisce di sbattere e causare movimenti pericolosamente bruschi.

Le cassettiere industriali DEA hanno tutte le 3+1 caratteristiche, ma non solo.

Cassettiere DEA: varietà e modularità

Oltre alla capienza, alle guide maggiorate, al sistema anti-ribaltamento e alla chiusura soft-close, le cassettiere industriali DEA aggiungono qualcosa di nuovo per il mercato.

Materiali

Innanzitutto, la qualità dei materiali: le nostre cassettiere sono realizzate in lamiera interamente saldata, con finiture in acciaio inox, spigoli smussati, maniglie in estruso di alluminio e superfici verniciate con polvere epossidica.

Varietà

Proponiamo una ricca varietà di modelli: le nostre cassettiere sono disponibili in diverse larghezze e altezze (fino a 1,5 m), da 3 fino a 12 cassetti montati su guide HD DEAmotion e dotati di serratura (a chiave, a codice o a badge).

Modularità

I nostri allestimenti sono anche modulari, il che permette di creare una postazione su misura sfruttando tutti gli spazi a disposizione, riorganizzarla a piacimento, espanderla in ogni momento, in base alle nuove esigenze che si manifestano.

Qualche esempio delle nostre cassettiere industriali

AR-169.10-3: cassettiera con 3 cassetti a estrazione totale; guide con portata di 100 kg l’una. Sistema di serratura e piedini regolabili. H. 86 cm.

AR-286.10: cassettiera con 5 cassetti a estrazione totale; dotata di sistema anti-ribaltamento e guide con portata di 200 kg l’una. Sistema di serratura e piedini regolabili. H. 90 cm.

AR-455.11: cassettiera con 7 cassetti a estrazione totale; guide con portata di 200 kg l’una. Sistema di serratura e piedini regolabili. H. 110 cm.

AR-456.11: cassettiera a 11 cassetti a estrazione totale; dotata di sistema anti-ribaltamento e guide con portata di 200 kg l’una. Sistema di serratura e piedini regolabili. H. 150 cm.

Queste sono solo alcune delle cassettiere industriali della nostra gamma. Per ulteriori informazioni, dubbi o richieste, contatta senza impegno il nostro ufficio commerciale.

CONTATTACI

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento