opener

Cassettiera per attrezzi: 4 caratteristiche a cui non puoi rinunciare

Cassettiera per attrezzi: 4 caratteristiche a cui non puoi rinunciare

Grande o piccola? Con tanti cassetti o con pochi scomparti? Se vuoi acquistare una cassettiera per attrezzi per la tua officina, prima di richiedere un preventivo leggi i nostri consigli, scopri le 4 caratteristiche che una cassettiera per attrezzi deve avere per essere pratica e funzionale e trova la cassettiera più adatta alle tue esigenze sfogliando il catalogo DEA.

Cassetti resistenti

Se vuoi che la tua cassettiera per attrezzi duri nel tempo e non si rompa dopo pochi mesi devi assicurarti che i cassetti siano resistenti e progettati per reggere anche gli utensili più pesanti. Inoltre, assicurati che il peso indicato nella scheda tecnica della cassettiera per attrezzi che decidi di acquistare sia a cassetti aperti, solo così puoi davvero valutare il peso che ogni cassetto può reggere e optare per una cassettiera che sostenga al meglio i tuoi utensili.

Maniglie ergonomiche

Una cassettiera per attrezzi è fatta per essere aperta e chiusa di continuo, per cui una caratteristica a cui non può rinunciare sono le maniglie ergonomiche che facilitano le operazioni di apertura e chiusura. Sotto questo punto di vista niente batte le maniglie delle cassettiere per attrezzi DEA che sono realizzate in alluminio estruso e progettate per garantire un’ottima presa.

Chiusura frenante

Oltre alle maniglie ergonomiche, anche la chiusura frenante è un dettaglio davvero indispensabile! Con una chiusura frenante, infatti, quando sei di fretta e chiudi i cassetti con più forza del solito, la chiusura della tua cassettiera per attrezzi viene ammortizzata e il contenuto rimane stabile senza subire bruschi contraccolpi. Inoltre la chiusura con soft system delle cassettiere per attrezzi DEA evita rumori inutili in officina, perché i cassetti si chiudono dolcemente senza sbattere contro la struttura.   

Chiusura con chiave

Per assicurarti che nessuno tocchi i tuoi utensili quando non ci sei, scegli una cassettiera per attrezzi con sistema di chiusura. Inoltre assicurati che la chiusura permetta di bloccare con un solo gesto tutti i cassetti, in questo modo ti basterà un giro di chiave per avere tutto al sicuro!

Ora che sai quale caratteristiche deve avere una cassettiera per attrezzi affinché sia davvero funzionale, sfoglia il catalogo DEA e trova quella più adatta a te!

Lascia un commento