opener

Banco da lavoro professionale: 3 tratti tipici dell’alta qualità

Banco da lavoro professionale: 3 tratti tipici dell’alta qualità

Che cosa distingue un banco da lavoro professionale dai banchi improvvisati? La qualità dei materiali, l’attenzione ai particolari, la personalizzazione. Solo gli allestimenti DEA offrono banchi da lavoro di alta gamma, efficienti ed esteticamente piacevoli.

Ogni meccanico conosce l’importanza di un pezzo di ricambio fatto con materiali di qualità: assicura le migliori prestazioni, dura a lungo e non ha bisogno di ulteriore manutenzione. Lo stesso vale per un banco da lavoro: se è professionale, porta con sé una serie di vantaggi che un banco da lavoro mediocre non può offrire.

Ma come si riconosce un banco da lavoro professionale di ottima qualità? Scopriamolo con DEA e i tratti tipici dei suoi banchi da lavoro di alta gamma.

Un banco da lavoro professionale ottimizza gli spazi

Il primo tratto che contraddistingue un banco da lavoro professionale è la sua modularità: non un blocco unico, complicato da posizionare in uno spazio prestabilito, bensì una composizione di moduli facilmente adattabili agli spazi dell’officina.

Il vantaggio della modularità sta anche nella possibilità di scegliere solo gli elementi necessari: hai bisogno di 3 cassettiere differenti ma non ti serve un nuovo contenitore ecologico? Con DEA puoi comporre liberamente il tuo allestimento: in questo modo libererai l’area di lavoro dagli elementi superflui e ottimizzerai gli spazi al meglio.

È curato nel dettaglio e nelle finiture

Un banco da lavoro professionale si riconosce anche per la cura messa nel rifinire i dettagli. L’impegno per realizzare finiture pregiate è un ulteriore tratto distintivo dei banchi DEA, che sono arricchiti con elementi come:

  • Maniglie ergonomiche in estruso di alluminio, leggero e resistente;
  • Verniciatura con polvere epossidica che assicura la protezione delle superfici contro gli agenti esterni;
  • Cassetti montati su guide ammortizzate DEAMotion;
  • Piedini regolabili.

Mettiamo la massima attenzione nei dettagli delle maniglie e nei profili in acciaio inox anti-urto e anti-rottura, nel calibrare i fori per la pannellatura o nel ricoprire gli spigoli dei mobili con adeguate protezioni.

Rispecchia la tua brand image

Infine, un banco da lavoro professionale è un mezzo con cui comunicare il valore dell’officina, per rafforzare la tua brand identity e permetterti di distinguerti dai concorrenti.

In DEA conosciamo bene queste esigenze e offriamo sempre la possibilità di personalizzare l’allestimento: puoi scegliere i colori con cui realizzare i mobili, apporre logo o marchio sulle finiture dei mobili e richiedere la realizzazione di moduli su misura per la tua officina.

Hai necessità di un banco da lavoro professionale per la tua officina? Contattaci tramite il modulo o telefona al numero 0522 1533038

Lascia un commento