opener

Banco da lavoro per officina: quando il finishing fa la differenza

Banco da lavoro per officina: quando il finishing fa la differenza

Per le officine di alta gamma che devono riproporre in ogni occasione l’alta qualità dei loro prodotti, il finishing dei banchi da lavoro è un requisito imprescindibile.

Le officine di alta classe – Jaguar, Porsche, Ferrari, Maserati – vogliono ambienti di lavoro che rispecchino, in ogni particolare, il lusso della casa automobilistica. Ecco perché il tratto distintivo di un banco da lavoro per officina firmato DEA, destinato alle migliori officine europee ed internazionali - sta proprio nelle finiture e nella cura del dettaglio.

Colore

Il primo dettaglio a cui teniamo particolarmente è il colore di ciascun banco da lavoro per officina: sebbene il colore base sia il grigio antracite (con finitura lucida o opaca), scelto per la grande eleganza e adattabilità ad ogni stile e ambiente di lavoro, i nostri progettisti sono aperti alle richieste più diverse.

Nel corso degli anni, abbiamo realizzato allestimenti rossi, grigi, bianchi, verdi: qualunque sia il colore primario della tua brand image, puoi chiedere di riproporlo anche sul tuo banco da lavoro.

Maniglie

Un banco da lavoro per officina DEA si riconosce anche per le maniglie: eleganti e maneggevoli strutture in estruso di alluminio, lucidato e cromato. Non solo estetica, ma anche evidente praticità: con la loro forma particolare, facilitano la presa anche quando le mani degli operai sono sporche di oli o impacciate dai guanti.

Protezione degli spigoli

Gli spigoli dei carrelli che compongono un banco da lavoro per officina DEA sono dotati di protezioni: in questo modo, non solo aggiungiamo un tocco di design all’allestimento, ma rendiamo più sicuro il lavoro degli operai che si muovono costantemente tra i mobili e aprono e chiudono i cassetti di continuo.

Tappetini per i cassetti

Le cassettiere sono resistenti e capaci di sopportare un peso elevato, distribuito in un numero variabile di cassetti; i cassetti possono anche essere dotati di tappetini che impediscono agli attrezzi di scivolare e sbattere contro le pareti.

Profili in acciaio inox

Infine, un banco da lavoro per officina DEA è caratterizzato da eleganti profili in acciaio inox che contribuiscono alla qualità e resistenza del mobile nel complesso. L’acciaio inox, infatti, è perfetto per quegli ambienti dalle condizioni particolari, come un’officina costantemente sottoposta ad esalazioni di fumi, polveri e altri particolati.

DEA: il tuo banco da lavoro per officina, 100% Made in Italy

Tutti i banchi DEA sono 100% Made in Italy: ciascuna componente è prodotta e assemblata nelle nostri sedi, dopo attenta progettazione da parte del team. Ogni banco da lavoro per officina è studiato su misura, per soddisfare le esigenze del cliente: su richiesta, può essere arricchito da una serie di optional come le guide DEAMotion, i piedini regolabili, le ruote o i cassetti con chiusura a chiave.

Vuoi vedere di persona tutte le caratteristiche innovative di un banco da lavoro per officina firmato DEA Worklab? Dai un’occhiata al catalogo o contattaci allo 0522 1533038

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento