opener

Banco da lavoro modulare: le combinazioni possibili sono infinite

Banco da lavoro modulare: le combinazioni possibili sono infinite

Qualunque sia l’esigenza lavorativa, un banco da lavoro modulare è lo strumento migliore per garantire flessibilità, personalizzazione ed efficienza nella gestione di attrezzi, componenti, canali di alimentazione e documenti di ogni tipo. Andiamo a scoprire tutti i moduli che è possibile utilizzare per creare combinazioni personalizzate.

I banchi da lavoro DEA sono adatti per diversi ambienti di lavoro: officine, carrozzerie, industrie. Grazie alle soluzioni proposte puoi creare il tuo banco da lavoro modulare partendo da singole componenti di alta qualità, curate nei minimi dettagli e nel design e interamente prodotte in Italia.

Vediamo nei dettagli quali sono gli elementi che puoi utilizzare per configurare un banco modulare.

I moduli DEA utilizzabili per comporre un banco da lavoro

banco-da-lavoro-modulare-esempio

 

DEA mette a disposizione di officine e carrozzerie un’ampia gamma di arredi modulari progettati per durare nel tempo, resistere a tutte le sollecitazioni quotidiane e dare un aspetto sofisticato all’ambiente di lavoro.

Facciamo una panoramica di tutti gli arredi con cui è possibile comporre un banco da lavoro modulare.

Banchi

I banchi per officina sono disponibili in versione da un modulo, due moduli o tre moduli nelle altezze 92 e 110. I banchi per officina firmati DEA si integrano perfettamente in ogni tipologia di composizione: per officine meccaniche e per carrozzerie in generale, ma anche per ambienti specifici come la zona diagnostica o quella di accettazione.

Cassettiere

Le cassettiere per officina sono ideali per conservare documenti e piccole attrezzature, anche organizzate in appositi scomparti integrati nei cassetti. Le cassettiere sono dotate di guide DEAmotion: non dovrai preoccuparti di accompagnare il cassetto in fase di chiusura.

Carrelli

I carrelli portautensili sono dotati di ruote pivotanti e possono essere estratti dal loro vano e portati di volta in volta dove serve. La solida struttura in acciaio garantisce una resistenza massima agli urti e al peso degli strumenti da lavoro.

Ante

Più di 20 tipologie differenti di ante per officina, con porte rientranti per non avere ingombri quando aperte, fanno parte dell’ampia gamma di arredi DEA.

È possibile scegliere ante con profondità ridotta per un banco da lavoro modulare dedicato alla postazione PC, oppure studiate per poter integrare una colonna o una consolle di un ponte sollevatore o ancora con fondo piatto per potervi alloggiare utensili carrellati.

Armadi

Gli armadi per officina DEA sono stati progettati per ospitare una serie di oggetti diversi: pezzi di ricambio di grosse dimensioni, elettroutensili, tutte le attrezzature particolari e documenti. Gli ingombri inutili vengono ridotti realizzando ante a scorrimento, ideali soprattutto nelle officine più piccole.

Raccolta dei rifiuti

DEA dispone di oltre 10 soluzioni per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti.

Sono disponibili soluzioni mobili, fisse o ante con fondo piatto in acciaio per lo stoccaggio di contenitori montati su ruote.

Distribuzione delle energie

In un banco da lavoro modulare DEA possono anche essere integrati appositi moduli con attacchi e avvolgitori per la distribuzione di elettricità, ma anche di aria, acqua o fluidi tecnici, a seconda delle esigenze del cliente.

Pensili

Per sfruttare al meglio lo spazio disponibile dell’officina o della carrozzeria, DEA dispone di una serie di arredi pensili per soddisfare ogni esigenza e per ogni tipologia di zona di lavoro.

Non rinunciare ai vantaggi di un banco da lavoro modulare

Un banco da lavoro modulare DEA offre diversi miglioramenti alla vita lavorativa, oltre a cambiare positivamente l’aspetto generale dell’officina o carrozzeria. In particolare:

  • Permette di tenere in perfetto ordine strumenti di lavoro e documenti importanti. Troverai tutto in un attimo grazie all’organizzazione più precisa. L’aspetto incentiva anche a tenere in ordine l’ambiente di lavoro.
  • Garantisce un’ottimizzazione degli spazi, fino all’ultimo metro disponibile. Per accogliere ogni richiesta, ogni arredo è disponibile in diverse misure e altezze. A seconda dei cambiamenti che avverranno in officina o in carrozzeria, inoltre, è possibile variare la composizione per adattarsi ai nuovi spazi.
  • È possibile ottenere una personalizzazione non solo in base alle operazioni più frequenti (grazie alla scelta di moduli specifici), ma anche in base all’identità aziendale. DEA, infatti, offre la possibilità di scegliere il colore e le rifiniture più adatti per mantenere un’immagine coerente anche negli ambienti dove generalmente si trascura l’aspetto estetico.

Hai bisogno di supporto nella scelta dei moduli più adatti per la tua attività? I professionisti DEA sono a tua disposizione.

Contattaci

Lascia un commento