opener

Arredare in fabbrica: la progettazione 3D di DEA Worklab

Arredare in fabbrica: la progettazione 3D di DEA Worklab

Progettare l’allestimento di una postazione di lavoro, in un’officina come in una linea di assemblaggio, porta benefici su tutti i livelli. Ecco perché DEA propone un servizio su misura, per arredare in fabbrica e migliorare efficienza, produttività e sicurezza.

Perché progettare o riprogettare da zero l’allestimento delle postazioni di lavoro in una fabbrica? Perché solo una progettazione accurata permette di sfruttare gli spazi nel miglior modo possibile, creando postazioni altamente efficienti e funzionali, che contribuiscono a migliorare la produttività individuale e complessiva.

Il lavoro è più snello, rapido, l’ambiente è più confortevole e sicuro.

Per arredare in fabbrica, DEA ti propone un servizio completo che comprende anche la progettazione 3D. I vantaggi?

I vantaggi di progettare in 3D una postazione di lavoro

Progettare in 3D significa creare un modello digitale realistico di quello che sarà l’allestimento di una o più postazioni di lavoro.

I vantaggi sono almeno 3:

  • anticipazione concreta di quello che sarà il risultato finale
  • comprensione immediata dei benefici portati dalla nuova configurazione
  • riduzione quasi assoluta del margine di errore in fase di realizzazione.

Progettare l’allestimento permette di arredare in fabbrica nel modo più funzionale agli spazi, alle attività svolte, al carico di lavoro e al numero di operatori.

Come progettiamo l’allestimento di uno spazio industriale

Prima di progettare un allestimento per arredare in fabbrica, il nostro metodo di lavoro prevede altri 3 passaggi:

  • Primo colloquio, per comprendere le esigenze del cliente e valutare la fattibilità del progetto.
  • Sopralluogo, per valutare spazi, dimensioni, capacità, eventuali ostacoli architettonici.
  • Consulenza, durante la quale configuriamo una prima soluzione sulla base delle informazioni ricevute e dei dati osservati.

Dopodiché iniziamo con la progettazione vera e propria e sviluppiamo un disegno in 3D foto-realistico da sottoporre all’attenzione del cliente.

I prodotti DEA per arredare in fabbrica

Ogni progetto è su misura: è ideato a partire dalle effettive necessità del cliente e dalle oggettive caratteristiche dello spazio di lavoro. Ogni allestimento è anche modulare, ossia composto a partire dai moduli base del nostro catalogo:

  • cassettiere industriali
  • banchi da lavoro
  • piane da lavoro
  • armadietti ad anta
  • armadiature a tutta parete
  • unità per la distribuzione di fluidi ed energie
  • moduli per la raccolta dei rifiuti.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI PER ARREDARE IN FABBRICA

 

Struttura

Tutti i moduli per arredare in fabbrica sono realizzati in lamiera completamente saldata, ricoperta in polvere epossidica, resistente all’usura, alla corrosione, agli urti. Le piane e le superfici d’appoggio sono ricoperte in modo specifico (ABS, DTC) per tollerare anche gli agenti più aggressivi: acidi, oli, detergenti concentrati o altre miscele.

I piedini sono sempre regolabili, per ottenere il perfetto livellamento del modulo. Cassetti e ante hanno una serratura (classica, a badge oppure a codice) per massimizzare la sicurezza.

Ogni unità, poi, ha caratteristiche specifiche in base alla sua funzione.

Funzioni e specifiche

Le cassettiere hanno cassetti a estrazione totale, con sistema anti-ribaltamento (si apre un solo cassetto per volta); le guide su cui corrono i cassetti sono rinforzate, e hanno portate dai 30 kg fino ai 200 kg ciascuna.

I banchi da lavoro hanno un rivestimento in ABS o DTC, per proteggere la lamiera da urti, graffi e abrasioni; in più, hanno pre-tagli per facilitare il passaggio di cavi elettrici o tubi dell’aria.

Gli armadietti hanno ante rientranti, che minimizzano l’ingombro e non impicciano i movimenti.

Le armadiature hanno ante con pareti forate per appendere gli utensili, oppure un sistema di chiusura a serranda motorizzata: pratico e sicuro.

Vuoi arredare gli spazi di lavoro della tua fabbrica con i prodotti DEA? Scrivici: il nostro ufficio commerciale ti contatterà per trovare, insieme a te, la soluzione migliore per le tue necessità.

CHIEDI AGLI SPECIALISTI

 

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento