opener

Arredamento per officina: la praticità dei sistemi modulari

Arredamento per officina: la praticità dei sistemi modulari

Flessibilità, espandibilità e unicità sono i 3 vantaggi che offre un arredamento per officina di tipo modulare, studiato su misura per le esigenze del singolo centro di assistenza.

Perché scegliere degli elementi modulari per l’arredamento della tua officina?

  • Perché permettono di realizzare un’area di lavoro che contenga solo ciò che è necessario, evitando elementi inutili e preservando spazio prezioso;
  • Non solo, ti garantiscono anche un prodotto unico e personalizzato, per distinguerti in modo netto dai tuoi concorrenti.

Ecco tutti i vantaggi dell’arredamento modulare per officina:

Flessibilità

Un arredamento modulare per officina è facilmente adattabile alle diverse aree di lavoro, perché permette di strutturare l’allestimento scegliendo solo i moduli realmente necessari in ogni zona. L’area meccanica, ad esempio, necessita di mobili differenti rispetto a quelli richiesti in una zona destinata alla diagnostica dei veicoli, o rispetto agli spazi riservati al montaggio e allo smontaggio dei mezzi che richiedono, invece, ampie superfici e libertà di movimento.

La praticità dell’arredamento per officina di tipo modulare si esprime anche attraverso la varietà di dimensioni disponibili per ogni modulo: i prodotti DEA sono realizzati con specifica attenzione alla diversificazione dei modelli, ad esempio piane da lavoro singole o doppie, cassettiere con diverso numero di cassetti e relativa portata massima, o armadi più o meno capienti in base agli attrezzi che si vogliono riporre.

Espandibilità

Il mercato è sempre più dinamico: le esigenze di oggi possono cambiare molto rapidamente e richiedere veloci adeguamenti delle strutture. Con un arredamento per officina modulare è più facile prepararsi ai cambiamenti: si possono inserire o rimuovere con facilità uno o più mobili nel momento di maggiore necessità, senza dover stravolgere l’allestimento come, invece, accade nel caso di arredamenti standard.

Se, per esempio, la tua officina oggi richiede un alto numero di moduli per la distribuzione di fluidi ed energie ma non dovesse più averne bisogno domani, potresti semplicemente sostituire quei mobili con altri più utili, come cassettiere o carrelli.

Unicità

Assemblare personalmente il tuo arredamento per officina scegliendo i moduli di cui più hai bisogno ti offre un’ulteriore garanzia, quella di ottenere un prodotto – il tuo allestimento – personalizzato: nessuno dei tuoi concorrenti allestirà la sua officina nello stesso modo e il tuo centro di assistenza diventerà una soluzione unica. Un forte elemento di differenziazione.

Vantaggi, dunque, non solo a livello di praticità e produttività, ma anche sul piano del tuo ruolo nel contesto competitivo: l’arredamento della tua officina si arricchisce di valore, si trasforma essa stessa in uno strumento per esprimere il prestigio della tua azienda e per comunicare ai clienti il tuo valore.

Vorresti progettare un nuovo arredamento per officina ma non sai da dove cominciare? Contattaci tramite il modulo qui sotto o telefona al numero 0522 1533038

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento