opener

Armadio portautensili con serratura per la sicurezza in officina

Armadio portautensili con serratura per la sicurezza in officina

In officina diversi documenti e attrezzi da lavoro non possono essere alla portata di tutti. Utensili particolarmente costosi e documenti confidenziali, infatti, vanno maneggiati solo dagli addetti ai lavori e per far questo, la soluzione migliore è riporli in un armadio portautensili con serratura che ti offre numerosi vantaggi, come ad esempio:

Evita che gli utensili vadano persi

Il primo grande vantaggio di un armadio portautensili con serratura è quello di evitare che alcuni utensili vengano rubati. Mettere determinati attrezzi in armadi con serratura, infatti, ti garantisce che solo chi ha la chiave può utilizzarli, riducendo al minimo le possibilità che qualcuno li sposti a tua insaputa e che non vengano più ritrovati.

Evita incidenti sul lavoro

Utensili e attrezzature particolari necessitano di essere usati con attenzione. Mettendo questi attrezzi in un armadio con serratura si ha la certezza che solo il personale qualificato li possa utilizzare, evitando così spiacevoli incidenti dovuti all’utilizzo improprio di certi utensili.

Assicura la riservatezza dei documenti 

Se un armadio con serratura viene usato non solo come armadio portautensili, ma anche come armadio portadocumenti, la sua chiusura assicura la riservatezza dei documenti e delle pratiche, che sono accessibili solo al personale qualificato a cui hai affidato la chiave.

Per organizzare al meglio i tuoi documenti confidenziali, puoi utilizzare anche una cassettiera per officina con serratura che ti permette di avere tutto in ordine e al sicuro!

 

Riduce gli sprechi

Certi materiali e componenti di ricambio, se riposti in armadi con serratura, vengono utilizzati solo quando sono davvero indispensabili. In questo modo si riducono gli sprechi e l’utilizzo dei materiali in modo sconsiderato.

Ti permette di controllare l’operato dei tuoi collaboratori

Un armadio portautensili con serratura ti permette anche di controllare l’operato dei tuoi collaboratori, gestendo facilmente chi può eseguire determinati lavori perché ha accesso alla strumentazione necessaria e chi invece non è autorizzato a farlo.

Se stai cercando una soluzione per aumentare la sicurezza della tua officina, contatta i nostri esperti al numero 0522 1533038 e richiedi subito un preventivo per un armadio portautensili con serratura!

Lascia un commento