opener

Armadio officina: scegli quello più adatto a te

Armadio officina: scegli quello più adatto a te

In officina poter avere un armadio dove riporre utensili, pezzi semilavorati e pezzi pronti per la consegna è la soluzione ideale per organizzare tutto al meglio e avere sempre a portata di mano ciò che si sta cercando. Scegliere l’armadio officina più adatto alle proprie esigenze, però, non è semplice. Rispondi alle nostre domande e scopri quale armadio fa al caso tuo.

Hai poco spazio a disposizione?

Se la risposta è sì, allora scegli un armadio officina con guide che permettano il rientro. Con le ante a scorrimento, infatti, puoi posizionare il tuo armadio officina anche in spazi angusti, perché non hai bisogno di ampi spazi per aprire gli scomparti ed avere tutto il contenuto sotto i tuoi occhi.

Vuoi mettere l’armadio officina vicino ai cavi elettrici?

Se vuoi posizionare il tuo armadio officina in uno spazio dove passano i cavi di alimentazione dei macchinari, scegli un armadio che permetta di far passare cavi e tubi all’interno del suo doppio fondo o tra i suoi piedini. In questo modo oltre ad avere un armadio officina dove riporre pezzi ed utensili, avrai anche un sistema per ordinare i cavi elettrici, rendendo più sicuro l’intero spazio lavorativo.

Hai bisogno di tanto spazio dove riporre pezzi ed utensili?

Se i materiali che vuoi ordinare in un armadio officina sono tanti ed ingombranti, scegli un armadio ad anta doppia. In questo modo moltiplichi lo spazio a disposizione all’interno. Il sistema a doppia anta, inoltre, non prevede una spalla tra i due scomparti interni, permettendoti così di immagazzinare anche utensili e pezzi di dimensioni più grandi.

Hai spesso le mani sporche?

Se tu e i tuoi collaboratori avete spesso le mani sporche di grasso e olii, scegli un armadio officina con maniglie ergonomiche. In questo modo aprire le ante sarà un gioco da ragazzi anche con mani e guanti scivolosi. Inoltre, le maniglie di un armadio officina rendono l’apertura e la chiusura più veloce e allungano la vita delle singole ante.

Devi mantenere l’armadio alzato da terra?

Se il pavimento della tua officina è spesso sporco o umido, scegli un armadio officina con piedini regolabili. In questo modo potrai tenerlo sollevato da terra quel tanto che basta a mantenere pulita la superficie sottostante e a salvaguardare il contenuto del tuo armadio officina in caso di liquidi sparsi sul pavimento.


 

Hai trovato l’armadio officina che fa al caso tuo? 
Se sei ancora in alto mare, contattaci al numero 0522 15 33 038, valuteremo insieme le tue esigenze e ti proporremo l’armadio officina più adatto a te.

Lascia un commento