opener

Armadi industriali: ecco perché dovresti scegliere composizioni modulari

Armadi industriali: ecco perché dovresti scegliere composizioni modulari

Se devi arredare gli spazi di lavoro della tua officina con nuovi armadi industriali, il nostro consiglio è di sceglierli modulari: l’arredamento modulare ha tantissimi vantaggi e nessuno svantaggio, te ne parliamo qui sotto.

Per arredamento modulare intendiamo quel tipo di arredamento che si basa su moduli componibili a piacimento: non un blocco unico, difficile da adattare agli spazi della tua officina, ma tanti elementi da scegliere e combinare, in modo da ottimizzare gli spazi e l’efficienza.

Ecco perché, anche quando si tratta di armadi industriali destinati alle officine o ai magazzini di stoccaggio di pezzi, attrezzature e materiali, consigliamo di scegliere sempre arredi modulari.

Gli armadi industriali modulari offrono personalizzazione e ottimizzazione degli spazi

Il primo vantaggio degli armadi industriali modulari è la personalizzazione: solo armadiature di tipo modulare ti permettono infatti di creare un allestimento ad hoc, unico nel suo genere, lontano da tutto ciò che è standardizzato e di media qualità. La personalizzazione, poi, è la carta vincente per rafforzare la propria identità di brand: un’officina su misura rimane bene impressa negli occhi dei clienti e comunica l’idea di un brand solido, affermato, prospero e attento ai dettagli.

Il secondo vantaggio è l’ottimizzazione degli spazi; le armadiature industriali modulari ti permettono di occupare e valorizzare tutti gli spazi utili, anche quelli più complicati. Ti consentono anche di crearne di nuovi: gli armadi possono fungere da pareti divisorie e suddividere le postazioni di lavoro in un’area molto estesa.

Non solo, garantiscono anche efficienza produttiva e ampi margini di flessibilità

Il terzo vantaggio è l’aumento dell’efficienza produttiva: spazi organizzati, attrezzature al loro posto, ordine, pulizia, sicurezza, sono tutte conseguenze positive di un allestimento modulare ad hoc, e influiscono altrettanto positivamente sulla produttività e la serenità di tecnici e meccanici.

Infine, gli armadi industriali modulari garantiscono ampi margini di flessibilità: se un domani la tua officina mutasse le sue esigenze, la composizione modulare potrà essere facilmente rivisitata e adattata ai nuovi bisogni, senza obbligarti a disfarti del vecchio allestimento e riprogettarne uno da zero.

DEA Italian Worklab: la nostra gamma di armadi industriali

In DEA, ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di allestimenti per officine di tipo modulare, completamente personalizzabili; i nostri armadi industriali sono di diverso tipo:

CASSETTIERE. Armadi da officina fissi, non carrellati, in solida lamiera verniciata per resistere agli urti, all’usura e a qualsiasi agente esterno aggressivo. Sono disponibili in differenti misure, sia in altezza (90 cm, 110 cm, 150 cm) che in larghezza (72 cm, 108 cm 144 cm), e con un numero di cassetti che varia da serie a serie.

BANCHI DA LAVORO. Banchi da lavoro resistenti e professionali, con rivestimento superficiale in ABS, pre-tagli per facilitare il passaggio di tubi e cavi; gli ampi vani permettono di organizzare al meglio la postazione di lavoro.

CARRELLI. Il migliore alleato durante la manutenzione del veicolo: i nostri carrelli, moduli carrellati con un numero variabile di cassetti ad alta resistenza, sono l’ideale per avere tutto l’occorrente a portata di mano durante le operazioni sul veicolo.

Scopri tutte le officine che hanno scelto gli armadi industriali DEA!

MODULI AD ANTA. I moduli ad anta sono fissi e sono pensati per riporre oggetti vari: dagli strumenti di misura agli attrezzi, dai piccoli pezzi di ricambio ai flaconi di solventi o detergenti, ecc. Sono pratici e comodi, anche grazie all’anta con apertura rientrante.

ARMADI A MURO. Perfetti per appendere gli utensili più utilizzati (grazie al pannello posteriore forato), ma anche per ospitare un monitor, un PC, oppure per stoccare bombolette, stracci, accessori vari. Disponibili con serranda manuale oppure motorizzata.

Scopri DEA Finishinig: il design impeccabile è il nostro valore aggiunto

ARMADI SPECIALI. Gli armadi industriali speciali sono pensati per riporre in modo ordinato e intelligente tutte le attrezzature più ingombranti e quelle utilizzate meno frequentemente, gli elettroutensili.  Gli ingombri sono ridotti grazie alle ante a scorrimento o, nella versione alternativa, grazie alla serranda motorizzata.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri armadi industriali? Oppure vuoi richiedere un preventivo personalizzato? Contattaci tramite il modulo qui sotto!

CONTATTACI

Lino Di Betta
AutoreLino Di Betta

Ispiratore DEA Italian Worklab

Lascia un commento